Dopo il recente aggiornamento dell’applicazione iBooks per iOS 7, Apple ha introdotto la possibilità di acquistare specifici iBooks per i vostri amici o parenti, attraverso il classico sistema di regali. La nuova funzione è disponibile sia su iOS che su OS X.
Come molti di voi ricorderanno, in precedenza era possibile regalare sono un certo credito per l’iBookStore, ma non si poteva acquistare un libro specifico per conto di qualcun altro. Amazon offre già un sistema simile all’interno del proprio ecosistema Kindle, e l’assenza di tale funzione su iOS ha lasciato perplessi non pochi utenti.
Approfittando della vicinanza delle festività natalizie, Apple ha silenziosamente introdotto questa funzione, molto utile per tutti gli appassionati del mondo degli e-book. Regalare un libro ora è davvero semplice, da iOS infatti basta entrare nella descrizione del libro e cliccare l’icona in alto a destra. Da qui sarà sufficiente cliccare su “Regala“.
Con il lancio del nuovo OS X Mavericks, Apple ha portato iBooks anche su Mac, dando la possibilità agli utenti di leggere libri direttamente dal computer. Ovviamente la nuova funzione dei regali è disponibile anche per iBooks su OS X.
iBooks è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti