Al momento della presentazione di iPhone 5C ci saremmo aspettati un prodotto di fascia media, con un costo molto inferiore rispetto a quanto siamo stati abituati da Apple. La società ha invece presentato uno smartphone che costa solo 100€ in meno rispetto ad iPhone 5S con una scocca in plastica. Sarà proprio per questo che il 5C non viene venduto quanto il fratello maggiore?
Forse proprio per tutte le aspettative che lo riguardavano, l’iPhone 5C è stato visto come un prodotto dal successo mediocre dalla stessa azienda californiana, ma questo risulta essere tutt’altro che un fallimento per quanto riguarda le vendite. Benedict Evans, tramite il suo blog, ha raccolto i numeri dalla piattaforma degli annunci di Facebook per quantificare la reale vendita degli iPhone 5C. I dati ricavati sono veramente interessanti.
Prima di tutto, negli Stati Uniti il 5C ha venduto più di due milioni di unità solo negli ultimi 3 mesi. Come previsto inoltre, il 5S ne ha vendute esattamente il doppio. Il successo riscontrato per il modello in policarbonato è soprattutto tra le donne in quanto il dispositivo è stato venduto in quantità doppia rispetto a quanto avvenuto tra gli uomini. iPhone 5S è stato invece venduto in uguale quantità per ciascun sesso.
Evan non è arrivato a nessuna conclusione precisa con questi dati ma si può dire che tra i due è proprio l’iPhone 5C a piacere di più al “gentil sesso” proprio per tutti i colori in cui è possibile comprarlo ed anche per il prezzo leggermente più conveniente.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti