Se ne parla già da diverso tempo, ma a quanto pare secondo il Wall Street Journal entro questa settimana tutti gli utenti dovranno “sopportare” la novità che vedrà avviarsi automaticamente gli annunci video presenti lungo la timeline del social network.
Sia sui computer che attraverso le app su mobile, qualsiasi spot pubblicitario verrà avviato automaticamente non appena ce lo troveremo di fronte. Già da diverso tempo attraverso altri siti è possibile incappare in una situazione simile, costringendo l’utente a cercare il video per poterlo fermare: fortunatamente in Facebook l’audio non sarà abilitato se non quando sarà l’utente stesso a decidere di guardare lo spot, avviandone la riproduzione a tutto schermo.
Il funzionamento sarà simile a quanto già accade su Instagram: il video sarà fermo finché non ci fermeremo di fronte ad esso e durerà massimo 15 secondi. Con una scelta simile Facebook spera di raggiungere la quota di 66,4 miliardi di dollari attraverso gli inserzionisti che decideranno di farne uso.
Via | WallStreetJournal
Leggi o Aggiungi Commenti