Samsung ha annunciato oggi l’uscita del prossimo Galaxy Core Advance, smartphone di fascia media che andrà a sostituire l’attuale Galaxy Core. Scopriamo le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.
Dall’immagine rilasciata si intuisce che il design del Galaxy Core Advance avrà qualcosa in comune con il Galaxy S4 Active. Schermo da 4.7″ e risoluzione da 480 x 800 pixels forniranno una densità per pixel di 198 ppi. Uno schermo quindi che non ha nulla a che vedere con i top di gamma della casa sudcoreana, ma che permetterà di tenere bassi i costi di produzione e di ottenere prestazioni elevate anche da un hardware di fascia media.
Infatti, lo smartphone monta un processore dual-core da 1.2GHz equipaggiato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile con schede esterne. Monterà una fotocamera da 5 Megapixel, mentre la batteria è da 2000 mAh. Non manca Bluetooth 4.0 ed NFC.
Lato software vi è Android 4.2 corredato dal tipico set di applicazioni Samsung come S Voice, S Translator, Sound & Shot, Easy Mode. Una funzione utile per la privacy e per il risparmio energetico consentirà poi di inserire dei comandi con lo schermo spento.
Non si conoscono dettagli sul prezzo, ma ragionando con i prezzi del suo predecessore Samsung Galaxy Core che ora si trova a 177 euro, appena uscito il Galaxy Core Advance potrebbe avere un prezzo di circa 250€. L’uscita è prevista nei primi mesi del 2014 nelle colorazioni blu e bianco.
Leggi o Aggiungi Commenti