Questo è quanto hanno affermato due noti hacker del mondo del jailbreak nelle ultime ore attraverso i loro account su Twitter. A quanto pare Apple ha corretto gli unici exploit che consentivano di effettuare il jailbreak di iOS 7 con l’ultima beta del sistema operativo.
Non è ancora chiaro se questa è realmente la sconfitta finale per i jailbreakers, ma con molta probabilità il jailbreak di iOS 7 potrà essere effettuato fino alla versione 7.0.4 e non oltre: attraverso la nuova beta 2 di iOS 7.1 infatti iH8sn0w ha lasciato intendere che in quest’ultima versione è stato corretto l’exploit presente nel mobilebackup2 che permetteva, per l’appunto, di effettuare il jailbreak del dispositivo.
.@AshiyaShashwat 7.1 does patch the mobilebackup2 exploit to write to /var via the MediaDomain symlink…
— iH8sn0w (@iH8sn0w) 15 Dicembre 2013
Anche il celebre i0n1c è convinto che Apple ha sistemato diverse vulnerabilità che erano presenti fino alla versione di iOS 7.0.4:
So Apple has killed some vulnerabilities jailbreakers were using for iOS 7 in iOS 7.1 :P
— Stefan Esser (@i0n1c) 16 Dicembre 2013
Il team degli evad3rs non si è ancora espresso in merito, quindi non è chiaro se davvero Apple è riuscita a sistemare tutti gli exploit che permettevano il jailbreak del nuovo sistema operativo, ma il nostro consiglio è di non aggiornare ad iOS 7.1 appena sarà disponibile nel caso in cui vorrete effettuare il jailbreak al vostro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti