Apple tiene molto al Natale: ogni anno, oltre ad offrire gratuitamente diversi contenuti durante le festività, l’azienda seleziona le migliori applicazioni a tema per arricchire i nostri iPhone ed iPad di straordinari contenuti.
I bambini sono quelli che sentono sicuramente di più il Natale: di seguito vi mostriamo soltanto le applicazioni più belle ed in italiano che Apple ha selezionato per loro.
“Sogni doro!” è l’applicazione perfetta per il quotidiano rituale della buonanotte, con teneri animali, una dolce ninna-nanna e una splendida narrazione. Tutto intorno alla casa si spengono le luci e nel fienile anche gli animali sono stanchi. Ma chi li mette a letto? Chi spegne le luci nelle loro stalle? Questo è il compito per i bimbi di età compresa tra 1 e 4 anni. Osservare gli animali che vanno a dormire è un modo grazioso per predisporsi alla nanna.
C’era una volta una ragazza di nome Sofia, che divenne principessa quando la sua mamma sposò il re del regno di Incantia. Sofia scoprì un mondo fatto di corone, abiti da sera, balli e magie. Leggi la sua storia e scopri come Sofia ha imparato a essere una vera principessa. Dopo la lettura, puoi creare la tua storia nel teatro, ricco di sorprese natalizie! Scegli tra nuovi costumi, personaggi, accessori, scenari di Natale e tanto altro. Nel teatro dei personaggi di Sofia potrai facilmente creare la fiaba dei tuoi sogni!
Creare un’animazione meravigliosa a partire da forme geometriche in pochi minuti: è facile! Easy Studio, un’applicazione estremamente semplice da utilizzare consentirà a bambini e adulti di scoprire la magia dell’animazione e di fare lavorare la propria immaginazione creando il proprio scenario. Ore e ore di divertimento e creatività per un risultato sempre incredibile!
Frozen – Il Regno di Ghiaccio, è la storia della coraggiosa Anna che insieme a Kristoff, un rude montanaro e alla sua fedele renna Sven, intraprende un avventuroso viaggio, tra nevicate epiche, misteriosi troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, per trovare la sorella Elsa, i cui magici poteri hanno portato l’inverno eterno sul Regno di Arendelle.
Questa divertente avventura è piena di animazioni deliziose che faranno senz’altro ridere di gioia il tuo bambino. Il divertimento inizia a casa dell’uccellino Robin. Suona il campanello e invita il tuo nuovo amico pennuto fuori a giocare. Scopri insieme a lui la foresta magica volando nel cielo, sguazzando nello stagno, ballando e incontrando nuovi amici. Questa esperienza di gioco aperto è carica di sorprese eccitanti.
Buonanotte, Mo è un magico e grazioso libro della buonanotte. Quando scende la notte e spunta la luna, un piccolo grazioso mostro si prepara per andare a dormire. Immagini meravigliose, narrazione in rima e musica rilassante fanno sì che Mo e la sua routine diventino il modo migliore per rilassarsi prima di andare a dormire. Sin dal primo sbadiglio, i più piccoli troveranno incredibili sorprese in ciascuna delle scene pop-up 3D: si divertiranno a mandare i vari animali nel mondo dei sogni, a lavare i denti a Mo e a far addormentare il piccolo mostro. Buonanotte, Mo fa parte della linea Junior di StoryToys ed è stato realizzato per bambini da 15 mesi a 3+ anni.
Crea il tuo fantastico mostro mixando tutti gli ingredienti con il Monsters Mixer! Poi nutrilo con i CIBI PIU’ DISGUSTOSI … Scegli per il tuo Mostro un VERSO SPAVENTOSO tra quelli proposti, o ancora meglio: registra il “ROOOARRR” più ruggente che riesci a fare con la tua voce!
Gioco di memoria in cui si devono trovare le coppie sul tema “Natale”, con animazioni visive e numerosi effetti sonori. Grazie ai suoi 3 livelli di difficoltà, questo gioco è rivolto a tutti, grandi e piccini. Con questo gioco, svilupperete la memoria divertendovi.
Pango, l’allegro e piccolo procione blu, vi invita tutti a bere un’ottima tazza di cioccolata calda davanti al fuoco. Una coperta, i biscotti, un pupazzo di neve, le ghirlande natalizie e l’albero – c’è proprio tutto per vivere delle feste indimenticabili. Unisciti a Pango e ai suoi amici sotto l’albero e affrettati: sotto l’albero ci sono i tuoi regali ad aspettarti!
Aiuta i piccoli pompieri e poliziotti nel nostro libro animato interattivo! Molti genitori e bambini lo cercavano. Ora è arrivato: Il Libro Animato per Bambini tutto su pompieri e poliziotti. Scopri cosa succede e sostieni gli eroi a ripristinare l’ordine!
Jekolab presenta Il Canto di Natale, ispirato al romanzo di Charles Dickens, una delle più famose e commoventi storie sul Natale, finalmente disponibile su iPad e iPhone per i vostri bambini. Il Canto di Natale narra la storia di Mr. Scrooge, un vecchio avaro e cattivo, per il quale il natale è una perdita di tempo e denaro e per questo rifiuta di celebrarlo. Ma nella notte della vigilia di natale, gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro e il fantasma del suo defunto collega , cercheranno di cambiare il suo modo di pensare sul mondo e sul natale, ce la faranno?
George, Rosie, Asher e Bo sono proprio come i veri bebè. Mangiano, ridono, piangono e hanno bisogno di avere sempre il pannolino pulito. Big Baby è un modo divertente, e appropriato, per i bambini di età compresa tra 3 e 6 anni (ma anche per i bambini più piccoli o più grandi) di imparare ad amare un bimbo piccolo e a prendersi cura di lui. Prepara un pranzetto e dai da mangiare alla bimba. Cambiale il pannolino sporco e guarda come sorride. Falle il solletico sotto i piedini e poi offrile il biberon. Se inizia a sembrarti stanca, mettila a letto, falle le coccole e suonale “Twinkle Twinkle Little Star”. Non esistono regole, giochi con i bambini come e quando vuoi.
Babbo Natale è molto impegnato in questo fine anno, ci sono così tanti regali da distribuire!Pensi di poter aiutarlo a consegnarli tutti in tempo?(Ed è totalmente GRATUITO!) In questa edizione della famosa applicazione Pili Pop il tuo bambino imparerà le sue prime parole d’inglese immerso in mezzo all’universo di Natale! Pili Pop Christmas aiuta il tuo bambino a imparare più di 80 parole d’inglese compreso il vocabolario di Natale! Si divertirà a confezionare i regali con i folletti ed a consegnarli con Babbo Natale!
Leggi o Aggiungi Commenti