Come ben sapete, ieri Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 7.1, la quale introduce diversi miglioramenti e novità. La società di Cupertino però ha bloccato l’installazione della beta a chiunque non sia iscritto come sviluppatore.
Apple ha bloccato la possibilità di aggiornare ad iOS 7.1 beta 2 senza possedere un regolare account di sviluppatore. Con la precedente build di iOS 7, i non-sviluppatori potevano infatti installare le beta semplicemente scegliendo “Aggiorna” anziché “Ripristina” durante l’installazione del firmware, o aggiornando via OTA.
Ora l’installazione di un aggiornamento su un dispositivo non registrato andrà a buon fine, ma chiederà l’attivazione subito dopo il primo riavvio. Tutti gli utenti che hanno installato la beta e che non sono registrati come developer, visualizzeranno quindi il seguente errore:
Errore di attivazione: Questo dispositivo non è registrato come parte dell’iPhone Developer Program. Se sei un membro dell’iPhone Developer Program, registra il dispositivo nel portale dedicato all’indirizzo http://developer.apple.com/iphone.
Quindi se non siete sviluppatori regolarmente registrati sul portale, non cercate in alcun modo di aggiornare a iOS 7 beta 2. Inoltre, poiché i beta scadono, si consiglia di ripristinare il dispositivo al firmware pubblico più recente, ovvero iOS 7.0.4.
Per consultare le varie novità e migliorie della nuova beta di iOS 7.1 vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti