Grazie al successo del lancio dei nuovi dispositivi, venerdì scorso Evercore Partners ha deciso di alzare il price target delle azioni AAPL a 700$. Una scelta dovuta ad un’analisi che vede l’azienda in questione attraversare un ottimo periodo.
L’ analista Rob Cihra ritiene che i nuovi iPhone 5s, iPhone 5c, iPad Air e iPad mini con display Retina siano serviti non solo come trampolino di lancio per lo sviluppo di nuove tecnologie ma sopratutto come basi di commercio per stabilizzare i margini lordi dell’azienda. Il prezzo precedente era di 630$ e l’analista sostiene che l’aumento non derivi da una futura commercializzazione di prodotti ma dal successo di quelli attuali.
Sempre Cihra annuncia che l’azienda nel prossimo anno incasserà circa 4 miliardi di dollari dalle vendite di applicazioni. Specificando che soltanto il 2% di tale guadagno deriverà da applicazioni proprie.
Cihra torna poi a parlare dei nuovi iPad: secondo le sue analisi il mercato dei tablet Made in Cupertino avrà una svolta nel 2014. Vedendo l’uscita del nuovo iPad Air ha pensato subito alla stessa evoluzione che ha visto coinvolti i MacBook, partendo dall’Air fino al Pro.
L’analista sostiene infatti che nel 2014 ci aspetterà un nuovo modello di iPad rivoluzionario, ingigantendo così la linea iPad. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con queste analisi?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti