L’azienda in questione, nota per aver realizzato diversi accessori per musicisti (iRig in primis) ha da poco rilasciato su App Store un’applicazione che mira a sbaragliare tutte le concorrenti del genere, dichiarando una precisione mai vista prima su nessun’app per quanto riguarda l’accordatura di chitarra ed altri strumenti musicali.
Veloce e reattivo, UltraTuner si mostra come il miglior accordatore per musicisti professionisti: 10 volte più precisa di qualsiasi altra app, questa nuova applicazione riesce ad elaborare (grazie ad un software sviluppato dalla stessa IK Multimedia) le frequenze delle note di input, permettendoci di accordare il nostro strumento con altissima precisione.
L’applicazione è in grado di “ascoltare” il nostro strumento sia attraverso il microfono integrato di iPhone, sia collegando la nostra chitarra attraverso l’iRig. Da segnalare le due modalità Stage e Studio: la prima permette di accordare normalmente un qualsiasi strumento mentre la seconda è in grado di monitorare l’accordatura nel tempo; un’utilissima feature per violinisti (essendo quest’ulitmo uno strumento che si scorda velocemente) o per cantanti che hanno bisogno di trovare l’intonazione giusta.
UltraTuner è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti