Glassdoor.com, il famoso portale di job listing, ha pubblicato un nuovo sondaggio attraverso il quale è stata stilata una classifica delle migliori aziende per le quali è meglio lavorare. Apple si colloca al 35° posto di questo speciale ranking, perdendo una posizione rispetto all’anno scorso.
Glassdoor.com ha rilasciato i risultati del suo report annuale “Best Places to Work 2014“, con Apple che ha ottenuto un punteggio di 3,8 su 5,o. Il sondaggio ha ancora più valore se si considera che nel 2011 la società di Cupertino era entrata nella top ten di questa speciale classifica.
Il sito Glassdoor classifica le prime 50 aziende statunitensi sulla base di oltre 500.000 recensioni aziendali effettuate nel corso degli ultimi 12 mesi. Il punteggio di Apple è il risultato di una media presa tra 2.557 rating. Per quanto riguarda la leadership della società, il CEO Tim Cook ha ricevuto un rating di approvazione del 92 per cento su 1152 voti.
Nella sezione “Review salienti”, la quale genera frammenti di parole chiave ricorrenti estrapolate in singole recensioni, si possono notare i pro e i contro di lavorare in Apple:
Pro:
- I pro sono che si lavora con persone fantastiche, ottimi orari e grandi benefici.
- Si riescono ad incontrare un sacco di persone fantastiche poiché si è sempre a contatto con il pubblico.
Contro:
- Non è facile raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita personale.
- A volte si lavora molte ore più del dovuto a causa dei lanci di nuovi prodotti, anche se questa è la parte migliore del lavoro in Apple
Per quanto riguarda il resto della classifica, la società di consulenza Bain & Company ha guadagnato il primo posto, seguita da Twitter e LinkedIn, ognuno dei quali ha ricevuto un punteggio di 4.6. Facebook si è classificata al 5° posto, mentre l’impresa di servizi per telecomunicazioni Interactive Intelligence si trova al 6 ° posto. Google e Qualcomm occupano rispettivamente l’8° e 13° posto.
Voi siete d’accordo con questa classifica?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti