Mumo Play è un’applicazione che ci permetterà di controllare la nostra musica semplicemente utilizzando le Air Gestures, senza cioè toccare fisicamente lo schermo. Potremo quindi cambiare brano o mettere in pausa soltanto con i nostri gesti.
L’idea è molto semplice e geniale: basta muovere una mano e Mumo Play cambierà brano, lo metterà in pausa o lo farà ripartire. Le Air Gestures dopo essere apparse sugli ultimi Galaxy di Samsung sbarcano anche su iPhone grazie a questa ottima applicazione.
Mumo Play è un’applicazione molto semplice e dalla grafica gradevole. Si tratta infatti di un player musicale nel quale sono racchiuse tutte le funzionalità presenti nell’applicazione Musica, playlist comprese. Come abbiamo già detto però, la caratteristica che differenzia questo player da tutte le altre applicazioni sono le Air Gestures.
Per funzionare, le Air Gestures fanno uso della fotocamera anteriore e permettono principalmente di:
- Passare alla canzone successiva scorrendo la mano verso destra.
- Passare alla canzone precedente scorrendo la mano verso sinistra.
- Mettere in pausa/play scorrendo la mano verso l’alto.
Per poter funzionare correttamente, c’è bisogno di una quantità di luce adeguata ed una mano posizionata non oltre i 20 centimetri dal display (10 centimetri nel caso in cui vi trovaste in condizioni di scarsa lumonosità). Il movimento della mano deve partire da un estremo dei due lati, prima che venga inquadrata dalla fotocamera. Ecco un breve video sul funzionamento della funzionalità:
Con Mumo Play sarà possibile anche utilizzare alcune Touch Gestures davvero interessanti che vi consentiranno di eseguire alcune azioni in modo molto rapido:
- Premi per mettere la canzone in pausa/play.
- Tieni premuto per aprire il QuickMenu e scorri verso l’alto/basso per alzare/abbassare il volume.
- Tieni premuto per aprire il QuickMenu e scorri verso destra/sinistra per mandare avanti/indietro veloce.
Eccovi le Touch Gestures mostrate in azione in quest’altro video:
Mumo Play è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti