Secondo un rapporto pubblicato stamane in Corea, Samsung ha stimato di vendere meno smartphone della linea Galaxy durante il prossimo anno. Che l’azienda sudcoreana abbia già messo in conto il successo del prossimo iPhone 6?
Fonti industriali rivelano che Samsung abbia abbassato l’aspettativa di vendita nel 2014 da 360 milioni di smartphone a 330 milioni. E’ un abbassamento di circa l’8% che viene dopo le vendite più basse del previsto del Galaxy S4. Intanto l’hype per il Galaxy S5 cresce e su internet gira addirittura quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa del prossimo smartphone di casa Samsung.
Con il successo del Galaxy SII e il Galaxy SIII, Samsung aveva forse commesso un errore nel sopravvalutare il Galaxy S4. Ma probabilmente l’azienda sudcoreana non aveva messo in conto il successo di altri dispositivi Android come ad esempio l’HTC One, che ha rosicato una bella fetta di mercato.
In ogni caso Samsung si aspetta un incremento delle vendite nel 2014 di circa il 10% rispetto all’anno che sta per chiudersi. Il successo di Samsung perciò continua a essere in ascesa, ma forse con smorzata accelerazione rispetto agli altri anni. D’altronde la concorrenza sul fronte Android è in crescita con sempre più produttori che lanciano smartphone economici e prestanti. Il 2014 poi vedrà anche la nascita dell’iPhone 6, ovvero lo smartphone Apple da cui ci aspettano grosse novità.
Via | Phonearena
Leggi o Aggiungi Commenti