Quella che vi segnaliamo oggi è un’interessantissima guida che vi permetterà di sfruttare la funzione AirPlay disponibile su iOS con qualsiasi tipo di speaker.
Per fare ciò, bisogna semplicemente installare l’applicazione gratuita AirFoil Speaker disponibiler per Mac, Windows e Linux. Quest’app trasformerà il vostro computer in un ricevitore AirPlay, permettendovi quindi di sfruttare tale tecnologia con gli speaker integrati o attraverso qualsiasi cassa o speaker collegata al computer (anche Bluetooth).
L’AirPlay è la tecnologia di Apple che permette di inviare il flusso audio da un iPhone, iPod touch e iPad ad uno speaker, in modalità wireless. E’ preferibile rispetto al bluetooth in quanto il raggio d’azione è molto più lungo, consentendoci ad esempio di tenere l’iPhone in carica nella nostra camera mentre trasmette la musica ad uno stereo presente in un’altra stanza della casa.
Una volta installato l’applicazione sul computer, basterà avviare la riproduzione di un brano, aprire il Centro di Controllo (iOS 7) attraverso lo swipe dal basso verso l’alto e selezionare l’icona AirPlay. A questo punto, selezionate il vostro computer dalla lista e godetevi la vostra musica!
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti