Da qualche mese su Facebook sta letteralmente spopolando la moda delle vignette create con Bitstrips, le quali vengono utilizzate principalmente per ricreare scene buffe o di vita quotidiana con i nostri amici. Su App Store sbarcata è da pochi giorni l’applicazione ufficiale che permette di crearle con estrema facilità anche da iPhone e iPad e condividerle sui social network in pochi click.
Se avete tanti amici su Facebook la probabilità di aver già visto questo tipo di vignette è ancora più alta: attraverso delle brevi vignette, si può creare il proprio alterego in stile fumetto e ricreare alcuni episodi divertenti (magari già accaduti) con i propri amici. Fino ad oggi questo era possibile soltanto attraverso l’app su Facebook, mentre da oggi grazie all’applicazione presente su App Store potremo facilmente creare vignette anche in mobilità.
Una volta creato il nostro avatar (e magari quello dei nostri amici) scegliendo accuratamente colore e taglio dei capelli, colore e forma degli occhi, fisionomia del volto, corporatura, vestiti e quant’altro potremo cominciare a creare le nostre vignette scegliendo tra quelle già preparate dall’app o creandone di nuove inserendo poi testo dei fumetti, titolo e tutto ciò che già facevamo attraverso il social network da browser desktop.
L’applicazione si è da poco aggiornata introducendo diverse novità. Di seguito ve le mostriamo con il changelog ufficiale:
- Modifica gli avatar dei tuoi amici dopo averli disegnati
- Cancella i fumetti dopo averli condivisi
- Miglioramento riguardo il caricamento delle immagini
- Diversi bug fix
Bitstrips è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti