In realtà non è necessaria una mappa per sapere in quale paese costa di più e in quale costa di meno l’iPhone 5S. Ma è allo stesso tempo curioso vedere come varia il prezzo dello smartphone di Cupertino in tutto il mondo.
Dopo aver raccolto i dati dagli Apple Store di tutto il mondo, MobileUnlocked ha realizzato una mappa con cui è possibile vedere la variazione dei prezzi dell’iPhone 5S nei diversi Paesi. E’ possibile considerare i prezzi in dollari o pound, con o senza tasse.
Senza sorprenderci molto, il prezzo più basso al mondo è quello degli Stati Uniti con 707.41 dollari (522,52 euro al cambio attuale) compreso di tasse. Al secondo posto ci sono gli Emirati Arabi con 707.56 dollari (522,62 euro al cambio attuale) e al terzo posto Hong Kong con 720.76 dollari (532,38 euro al cambio attuale). In Europa invece i prezzo più basso se lo aggiudica la Svizzera, seguita da Repubblica Ceca e Regno Unito.
Dove costa di più comprare l’iPhone 5S? I prezzi più alti, in ordine decrescente, se li aggiudicano Giordania, Turchia e Romania. L’Italia è tristemente al settimo posto nella classifica mondiale dei Paesi in cui l’iPhone costa di più. Cliccando quì potete accedere al report completo.
Ovviamente le differenze derivano dalle spese di trasporto, ma soprattutto dai Governo locali e dalle tasse imposte nei diversi Paesi.
Leggi o Aggiungi Commenti