Se Apple ha deciso di non aumentare (almeno per il momento) i megapixel della fotocamera presente su iPhone migliorandola però notevolmente anno dopo anno attraverso altre modifiche hardware e software, Samsung incrementerà notevolmente i megapixel del sensore fotografico che sarà montato sui propri dispositivi a partire dal prossimo anno.
Questo è quanto riportato da ET News, il quale ha riferito che Samsung è appunto al lavoro su un nuovo sensore fotografico che debutterà nei prossimi mesi probabilmente sul Galaxy Note 4 e su tutti i principali smartphone a partire dal 2015. Mentre LG migliora la fotocamera dei propri dispositivi con uno stabilizzatore ottico, Nokia attraverso un sensore più grande ed Apple e HTC con pixel più estesi, Samsung ha deciso di puntare sulla risoluzione aumentando i megapixel del sensore.
Al momento non sono emersi ulteriori dettagli in merito, quindi non sappiamo se il nuovo modulo includerà anche funzionalità aggiuntive oltre all’aumento di risoluzione attraverso una maggiorazione dei megapixel: ad ogni modo vi terremo informati non appena ne sapremo di più.
Leggi o Aggiungi Commenti