Oggi 1 Dicembre è la giornata mondiale della lotta contro l’IDS. Apple, da sempre vicino a questa tematica, ha deciso di colorare di rosso il suo logo negli Apple Store.
Tim Cook, CEO di Apple, ha da poco pubblicato un tweet in cui annuncia la partecipazione dell’azienda alla giornata mondiale contro l’AIDS. Come si vede nella foto sovrastante, il logo della mela morsicata si illuminerà di rosso eccezionalmente solo per questa giornata.
We are marking #World AIDS Day by turning Apple’s logo red. Together we can achieve an AIDS free generation. pic.twitter.com/3kdx9UZr9f
— Tim Cook (@tim_cook) 1 Dicembre 2013
Questa giornata rappresenta un’occasione anche per focalizzare l’attenzione sui prodotti (RED) che finanziano il Global Fund per la lotta contro questa terrificante malattia che affligge soprattutto l’Africa.
Accedendo a questo link potrete scoprire tutti i prodotti Apple il cui ricavato sarà in parte devoluto al Global Fund. Di seguito qualche informazione su questa fondazione benefica:
Ogni giorno nascono 900 bambini affetti dal virus dell’HIV. Collaborando con aziende come Apple, (RED) lotta per vedere l’alba di una generazione libera dall’AIDS: per questo sono nati i prodotti (PRODUCT)RED. Una percentuale dei profitti lordi ricavati dalla loro vendita viene destinata al Global Fund per il finanziamento dei programmi di lotta all’AIDS in Africa. Dalla sua fondazione, (PRODUCT)RED ha devoluto al Global Fund più di 215 milioni di dollari, di cui oltre 65 milioni provenienti da Apple. Anche tu puoi contribuire a questa battaglia: ti basta acquistare un iPod (PRODUCT)RED oppure uno degli accessori (PRODUCT)RED per iPhone e iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti