Secondo un recente report, soltanto nella giornata di ieri negli Stati Uniti l’82% degli utenti mobile ha effettuato acquisti attraverso il proprio iPhone e iPad. Ma le novità non finiscono qui.
Alla ricerca hanno partecipato oltre 800 negozi: la percentuale sopracitata corrisponde a circa 4,5 volte quella degli acquisti effettuati dagli utenti Android. Sarà forse per via del display più grande che ne facilita l’utilizzo, ma il 13,2% degli acquisti sono stati effettuati attraverso un tablet, mentre il 7,8% è avvenuto attraverso uno smartphone.
Rispetto all’ultimo anno, l’utilizzo di dispositivi mobile per gli acquisti durante il Black Friday è aumentato del 9% ed ha rappresentato il 27% di tutto il traffico commerciale ed il 21% delle vendite online. Windows Phone e BlackBerry non hanno registrato abbastanza traffico per poter essere considerati nella ricerca.
E’ davvero straordinario se pensiamo che questi numeri sono stati registrati soltanto in 24 ore. La spesa media? 131,34$ per gli utenti Apple, 111,35$ per quelli Android.
Leggi o Aggiungi Commenti