Whatsapp per iOS 7 non vuole saperne di approdare su App Store. Nell’attesa che venga rilasciato, vi mostriamo i nuovi screenshot della versione italiana insieme all’elenco di tutte le novità che troveremo nel nuovo aggiornamento per iOS 7.
Anche se non c’è stato un vero e proprio stravolgimento per quanto riguarda l’aspetto grafico, l’applicazione è finalmente in linea con lo stile minimale di tutto il nuovo sistema operativo. Di seguito vi mostriamo i nuovi screenshot della versione italiana del nuovo aggiornamento gentilmente concessi dal nostro utente @Gra0407 di Twitter insieme all’elenco di tutte le novità.
La prima scheda (Preferiti) ora mostra la foto profilo dei nostri contatti nella classica forma circolare che contraddistingue iOS 7, per una più facile individuazione dei nostri amici a colpo d’occhio; le notifiche in-app inoltre ora vengono mostrate attraverso un grosso banner sfocato, anche questo in armonia con il resto della grafica:
Sono stati introdotti nuovi suoni per le notifiche audio, anche questi in linea con il nuovo sistema operativo mobile di Apple, mentre la scheda Stato non introduce nulla di nuovo:
Un’altra novità riguarda l’invio di immagini: con il nuovo aggiornamento, potremo ruotare la foto prima di inviarla ad uno dei nostri contatti:
La scheda Chat come qualsiasi altra chat (sia per quanto riguarda il contatto singolo sia riguardo i gruppi) non ha subìto particolari modifiche:
Nonostante sia l’ultima build, l’applicazione presenta ancora alcuni bug, principalmente localizzati sulla barra di digitazione (che speriamo vengano risolti prima del rilascio su App Store). Nel primo dei due esempi qui di seguito riportati potete notare il classico bug che affligge anche l’attuale versione di Whatsapp, ovvero quello che vede sparire la tastiera lasciando invece la barra fissa sullo schermo; nel secondo invece alcuni smile finiscono sopra il tasto “Invia” impedendocene il completo accesso:
Per il momento sono queste le principali novità che abbiamo riscontrato nel nuovo aggiornamento. Continuate a seguire l’articolo perché cercheremo di aggiornarlo costantemente non appena scopriremo ulteriori novità. Per quanto riguarda invece la disponibilità dell’aggiornamento sullo Store, purtroppo allo stato attuale non siamo in grado di potervi ufficializzare nessuna data di rilascio.
Se volete restare aggiornati in tempo reale, installate la nostra push App così da poter ricevere tempestivamente la notifica push di tutti i nostri articoli, compreso quello relativo al nuovo Whatsapp.
Leggi o Aggiungi Commenti