Un nuovo sondaggio condotto tra 3.500 utenti negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania ed Emirati Arabi ha dimostrato che elementi come la velocità del processore, le dimensioni dello schermo o la qualità dei materiali utilizzati, non influenzano le scelta d’acquisto di un dispositivo. La caratteristica più influente è la durata della batteria.
Circa il 37% dei consumatori di telefonia mobile sostiene che la durata della batteria sia il problema principale nei loro smartphone. Il 14% trova invece più grave il problema di una ricezione irregolare e solo il 12% sostiene invece che sia più grave il costo per il traffico dati internet.
Se gli intervistati dovessero acquistare un nuovo smartphone, il 71% di loro opterebbe per un device con una lunga autonomia. Il 51% sceglierebbe un dispositivo con una connessione ad internet veloce come caratteristica fondamentale, mentre il 41% vorrebbe una fotocamera di ottima qualità.
Grazie a questa indagine si è scoperto inoltre che la maggior parte dei consumatori vorrebbe dei dispositivi più resistenti agli urti. Di questi, il 34% ha comprato pellicole antigraffio, mentre il 29% ha acquistato anche una cover.
Un dato positivo riguarda la facilità di utilizzo. Il 70% dei soggetti intervistati sostiene che l’esperienza d’uso fornita dagli smartphone odierni sia molto più piacevole e semplice rispetto a qualche anno fa. Ciò non toglie che la durata della batteria stia diventando una frontiera per gli smartphone dei nostri tempi.
Voi quale caratteristica trovate più vantaggiosa?
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti