Angela Ahrendts, la nuova responsabile del settore Retail di Apple, non entrerà ufficialmente nell’organico della società prima della prossima primavera. Tramite LinkedIn, la Ahrendts ha voluto parlare di “intuito” e non solo. Ecco i dettagli.
Tramite un post su LinkedIn, la Ahrendts parla a lungo del suo intuito, elemento chiave nella scelta di lavorare per Apple. Anche prima di entrare in Burberry, la famosa imprenditrice ha sempre seguito il proprio intuito, ed ora delinea i suoi piani di transizione verso una nuova leadership.
Ecco le dichiarazioni della Ahrendts:
Mentre non vedo l’ora di conoscere cosa caratterizzerà la prossima generazione, credo sia indispensabile che le grandi aziende aggiungano maggior valore sociale. Man mano che le dimensioni di una società aumentano, anche gli obblighi crescono in pari misura.
Ahrendts inoltre parla dell’inizio della transizione verso una nuova leadership per Burberry, e descrive alcune delle sue personali filosofie di business relative a questo processo:
L’esperienza maturata nel corso degli ultimi otto anni è servita a rafforzare la mia convinzione che è tutta una “questione di persone”. Questo aspetto non è mai stato così in evidenza come in queste ultime settimane, dove abbiamo iniziato il processo di transizione verso una nuova leadership per Burberry.
Troppo spesso i cambi di gestione sono visti con timore o sospetto, quando dovrebbero essere un esempio di evoluzione organizzativa. In realtà, credo che la pianificazione della successione sia una delle più grandi responsabilità di un leader. Quando arriva il tempo di andare avanti, il team dovrebbe guadagnare slancio, abbracciando nuove sfide e creando opportunità per il futuro.
La Ahrendts presto sarà ufficialmente la nuova responsabile commerciale della società di Cupertino, un ruolo appena creato. Inoltre non molto tempo fa, la nuova dirigente Apple è stata nominata al quarto posto della classifica dei migliori imprenditori del 2013 redatta da Fortune.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti