Line, la recente applicazione di messaggistica istantanea, ha visto raddoppiare i suoi utenti fino a raggiungere negli ultimi giorni la cifra di 300 milioni di utilizzatori. WhatsApp ha le ore contate?
Line è un’applicazione che nell’ultimo periodo sta facendo molto parlare di sé, anche grazie alla notevole pubblicità in televisione. L’applicazione racchiude in una sola icona i messaggi gratuiti, come WhatsApp, le chiamate gratuite, come Viber e Skype, e una timeline in pieno stile facebook.
L’altra grande particolarità di Line è che è multi-piattaforma, può essere quindi usata contemporaneamente su smartphone o tablet iOS, Android e su qualsiasi Mac o Pc tramite l’applicazione ufficiale. Inoltre è completamente gratuita e non richiede quindi abbonamenti annuali come WhatsApp.
Forse grazie a queste caratteristiche o forse grazie all’intensa pubblicità, sta di fatto che l’applicazione in soli 7 mesi ha raddoppiato i suoi utilizzatori raggiungendo quota 300 milioni in tutto il mondo. Scalzare la più famosa WhatsApp ora è un compito non così difficile considerando che quest’ultima ad Ottobre contava solo 50 milioni di utenti in più.
Impossibile arrestare l’ascesa dell’applicazione cinese?
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti