Ognuno di noi ha delle preferenze ben precise quando si parla di smartphone, ma come sappiamo nessun dispositivo è perfetto. Ecco allora che un nuovo sondaggio ci mostra quali sono i difetti più odiati dagli utenti. Vi diciamo da subito che iPhone 5S, Galaxy S4, HTC One e Moto X sono i modelli che secondo gli utenti dimostrano più problemi.
Il sondaggio è stato condotto da Fixya intervistando ben 13’000 persone riguardo i propri smartphone, chiedendo loro quale fosse il peggior difetto del dispositivo. Ovviamente i dispositivi che sono stati presi più di mira sono i top di gamma del momento, ovvero iPhone 5S, Galaxy S4, HTC One e Moto X. Ma vediamo insieme cosa ne è venuto fuori.
iPhone 5S
Secondo i consumatori, i più grandi difetti di iPhone 5S riguardano la batteria ed il Touch ID. Fixya sostiene che i problemi per la durata della batteria sono comuni a tutti gli smartphone più tecnologici attualmente in commercio, ma che quelli riscontrati col Touch ID riguardano solo iPhone 5S (anche perché è praticamente l’unico smartphone in commercio a possedere un lettore d’impronte integrato). I problemi non riguardano però la funzionalità in sé, ma bensì le preoccupazioni degli utenti sulla privacy e sulla sicurezza. Apple dovrà quindi lavorare ancora molto per convincere i consumatori che la funzionalità è completamente sicura.
Questi in percentuale i problemi riscontrati:
- Durata della batteria: 25%
- Touch ID: 25%
- Dimensioni dello schermo: 15%
- Chiusura inaspettata delle applicazioni: 15%
- Altri: 20%
Samsung Galaxy S4
I problemi maggiori riscontrati sul Galaxy S4 di Samsung riguardano invece il frequente surriscaldamento del dispositivo, cosa che secondo Fixya è anch’essa comune a moltissimi smartphone in commercio.
Questi in percentuale i problemi riscontrati:
- Surriscaldamento: 25%
- Durata della batteria: 20%
- Problemi al display: 20%
- Problemi di rete (chiamate e messaggi): 15%
- Altri: 20%
HTC One
Parlando di HTC One invece i problemi riguardano la durata della batteria, la qualità delle fotografie scattate e diversi problemi audio. Le ultime due pecche sorprendono non poco dal momento che lo smartphone di HTC è stato acclamato proprio per le sue qualità audio e per i miglioramenti degli scatti e del display.
Questi in percentuale i problemi riscontrati:
- Durata della batteria: 30%
- Problemi audio: 20%
- Qualità della fotocamera: 20%
- Funzionalità Blinkfeed: 10%
- Altri: 20%
Motorola Moto X
Il Moto X infine è stato giudicato in maniera negativa per il poco spazio di archiviazione disponibile, problema accentuato dalla mancanza di uno slot per schede di memoria esterne. L’unico modo per limitare il problema sarebbe quello di sfruttare lo spazio Cloud, ma è un’opzione poco praticabile in assenza di una connessione ad internet.
Questi in percentuale i problemi riscontrati:
- Spazio di archiviazione: 30%
- Qualità del display: 20%
- Qualità della fotocamera: 20%
- Segnale GPS: 15%
- Altri: 15%
Voi vi trovate d’accordo con tutti questi problemi segnalati? Sono insormontabili? Secondo voi ne esistono altri al di fuori di questi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti