Amazon sta preparando un nuovo Kindle Paperwhite, il quale sarà lanciato agli inizi del prossimo anno. La caratteristica principale del nuovo dispositivo è l’alta risoluzione dello schermo con una densità pari a 300 ppi, che porterà il display del famoso e-reader della società su un altro livello.
Oltre a uno schermo con risoluzione più elevata, il nuovo Paperwhite subirà altri miglioramenti hardware. Un primo prototipo del dispositivo mostra uno schermo anteriore totalmente in linea con i bordi del dispositivo, piuttosto che ad incasso, e realizzato in vetro opaco anzichè in plastica. Nonostante l’introduzione del vetro però, le nuove unità dovrebbero essere più leggere rispetto ai modelli precedenti.
Il nuovo Paperwhite con schermo da 300 ppi, nome in codice Ice Wine, sarà il diretto avversario del Kobo Aura HD. Per quanto riguarda il software, non ci saranno grandi miglioramenti per questa versione, ma grazie all’upscaling verrà sfruttata pienamente la nuova risoluzione.
Sul nuovo Paperwhite sarà davvero piacevole sfogliare le pagine digitali di un e-book, grazie ai nuovi pulsanti che forniranno un piacevole feedback tattile non appena attivati. Inoltre il nuovo e-reader monterà un sensore di luce ambientale che consentirà una lettura ottimale in qualsiasi circostanza.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti