Quante volte abbiamo dovuto inviare foto e video ad altre persone mettendoci un sacco di tempo? Certo, ora che esiste AirDrop è tutto più semplice, ma sui dispositivi meno recenti il problema persiste. Ecco quindi che Picture Transfer ci viene in soccorso.
Picture Transfer è una pratica applicazione che ci consentirà di inviare velocemente qualsiasi immagine o video presente sul nostro Mac, PC o dispositivo iOS. Per tutti e 3 i terminali esiste infatti una relativa versione per l’applicazione che ci consentirà di inviare e ricevere i nostri file in pochissimi secondi attraverso la rete Wifi, senza alcun bisogno di collegare il dispositivo al computer tramite il cavo e senza una connessione ad internet.
Per far funzionare correttamente Picture Transfer, occorre che anche sull’altro dispositivo sia installata la relativa applicazione (qui è disponibile la versione per PC, mentre qui quella per Mac). Dopo aver installato l’applicazione basterà avviarla, scegliere in quale cartella salvare i file ricevuti ed iniziare ad utilizzarla!
Per inviare un file da iOS basterà selezionarlo e cliccare sul nome del dispositivo al quale inviare il file: nel giro di pochissimi secondi il file verrà trasferito e salvato automaticamente nella cartella scelta. Per la ricezione basterà invece trascinare l’immagine o il video nell’applicazione e selezionare il dispositivo iOS scelto: anche in questo caso il file verrà trasferito in un attimo e verrà salvato automaticamente nel nostro rullino fotografico.
Come potete vedere l’applicazione è davvero molto semplice e vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo per inviare foto e video ad amici e familiari!
Picture Transfer è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 6.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti