Apple sembra ancora lontana dal presentare il proprio iWatch, e le altre società come Samsung ovviamente non stanno a guardare. Il Gear finora sembra aver deluso le aspettative, ed ora anche la società cinese ZTE vuole tuffarsi nel settore dei dispositivi indossabili.
ZTE sta pensando di commercializzare il proprio smartwatch durante il secondo trimestre del 2014, ma sarà compatibile solo con gli smartphone prodotti dalla società. Lu Qianhao, responsabile marketing della società, ha confermato che la ZTE presenterà il proprio smartwatch durante il Q2 del 2014, e sarà disponibile ad un prezzo davvero accessibile.
Il nome non è ancora stato svelato, ma Lu Qianhao ha parlato molto sul concetto di compatibilità. Infatti la società potrebbe produrre un secondo modello di smartwatch nel prossimo futuro, in grado di collegarsi con un numero più ampio di smartphone Android, e non solo quelli prodotti da ZTE.
Probabilmente l’azienda cinese vuole evitare le difficoltà che sta affrontando Samsung con il suo Gear, ed ampliare le opzioni per i consumatori. Anche se passerà molto tempo prima di vedere questo device nel nostro Paese, attendiamo ulteriori dettagli come prezzo e compatibilità.
Apple continua ad attendere, e gli altri competitor non restano a guardare. La società di Cupertino non vuole commettere alcun tipo di errore, e probabilmente è proprio questo il motivo di tanta attesa. Gli utenti si aspettano qualcosa di innovativo e utile, che possa realmente migliorare l’esperienza d’uso dello smartphone, e soprattutto con un’ottima autonomia. Non resta che aspettare.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti