L’azienda di Cupertino non innova solo per il gusto di farlo. Apple punta tutto sulla tecnologia per rendere migliore la vita di qualsiasi utente. Un ottimo esempio è rappresentato da questo apparecchio acustico compatibile con iPhone, realizzato in collaborazione con la società danese GN.
Questo nuovo apparecchio acustico è frutto della collaborazione tra Apple e GN, il quarto più grande produttore di apparecchi acustici del mondo. La società di Cupertino ha contattato svariati produttori di apparecchi acustici durante lo scorso anno, alla ricerca di un’azienda disposta ad usare una frequenza di 2,4 GHz per collegare un apparecchio ad un iPhone. GN stava già lavorando su questa tecnologia a 2,4 GHz, e le due società hanno trovato un accordo per lanciare il nuovo prodotto sul mercato.
L’apparecchio acustico ReSound LiNX consentirà agli utenti di inviare musica e altri suoni dal proprio iPhone o iPod touch al loro apparecchio. Si tratta di un collegamento diretto, in modo che l’utente non debba indossare un trasmettitore separato come intermediario. Morgan Stanley lo ha definito il “primo tentativo di trasformare un apparecchio acustico in qualcosa di più di un semplice prodotto dall’uso quotidiano“. Il LiNX dovrebbe fare la sua apparizione ufficiale durante i primi mesi del 2014.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti