DrumMaestro è un’applicazione è in grado di contare il numero dei colpi delle tue rullate su di un pad d’allenamento (o su qualsiasi altra superficie adatta allo scopo) semplicemente riconoscendone il suono attraverso il microfono dell’iPhone.
DrumMaestro offre due modalità di analisi: è in grado di contare il numero di colpi in un intervallo di tempo impostabile oppure di contare il tempo impiegato per effettuare il numero di colpi desiderato.
Le potenzialità di DrumMaestro non si fermano qui: grazie ad un metronomo estremamente accurato (udibile in cuffia ed impostabile da 30 a 300 bpm con divisioni in quarti, ottavi, terzine e sedicesimi) l’applicazione può infatti misurare la precisione dei tuoi colpi (omogeneità temporale degli stessi), la loro accuratezza (esatto timing degli stessi in relazione a quanto impostato nel metronomo) e calcolare in tempo reale la velocità media della tua rullata in BPM.
I risultati dei punteggi di precisione ed accuratezza possono essere regolati in base alle capacità del batterista, rendendo DrumMaestro adatta sia ai principianti che ai batteristi professionisti che intendono analizzare la bontà delle loro rullate. Tutto questo rende DrumMaestro un valido strumento per tutti gli insegnanti di batteria e per i loro allievi.
Durante l’utilizzo di DrumMaestro con bassi livelli di soglia forti rumori ambientali possono essere erroneamente rilevati come colpi intenzionali. Consigliamo quindi di utilizzare l’applicazione in ambienti poco rumorosi e di non parlare mentre ci si esercita.
Inoltre, per un uso ottimale dell’applicazione, si consiglia di utilizzarla sulle seguenti superfici:
- Pad in legno rivestiti in gomma.
- Pad in legno.
- Pad in gomma (cappello da prete).
- Pad triggerato in gomma.
- Pad triggerato con pelli mesh.
- Semplici superfici rigide come tavoli e banchi di scuola.
DrumMaestro è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti