Come da titolo, Tim Cook ha inviato un video-messaggio a tutti i suoi dipendenti. Gli argomenti sono davvero particolari e vale la pena analizzarli insieme.
Nella mail, i dipendenti si sono trovati di fronte ad un video (che vi riportiamo di seguito) e ad una versione iBooks della politica di condotta aziendale da mantenere al lavoro.
Di seguito la traduzione integrale del discorso di Tim Cook nel video-messaggio:
Come disse Martin Luther King, è sempre il momento per fare la cosa giusta. In Apple, noi facciamo la cosa giusta. Anche se non è facile. Se notate qualcosa che non soddisfa i nostri standard, avvisateci. Sia che si tratti di una questione di qualità sia che si tratti di una pratica commerciale, sia che riguardi l’integrità della nostra azienda, noi abbiamo bisogno di saperlo.
Sono anche qui per chiedervi di fare qualcosa di molto importante: ritagliate del tempo per rivedere la nostra politica di condotta aziendale. In essa viene spiegato in termini molto chiari come bisogna comportarsi con i nostri clienti, con i partner commerciali, con le agenzie governative e con i nostri colleghi. Ci aspettiamo che tutti voi comprendiate e rispettiate queste regole.
Non è chiaro cosa abbia spinto Tim Cook ad inviare addirittura un video-messaggio a tutti i suoi dipendenti. Secondo la fonte, probabilmente Apple non è soddisfatta del grado di segretezza avuto negli ultimi anni. Se ben ricordate infatti, Apple ha sempre mantenuto un alto livello di segretezza per quanto riguarda l’ideazione e creazione di nuovi prodotti. Quando Tim Cook prese le redini dell’azienda, promise che questa segretezza sarebbe stata raddoppiata, ma così non è stato, anzi: abbiamo visto come prototipi di iPad Air, iPhone 5 e 5S siano trapelati con largo anticipo svelandoci tutte le novità prima ancora che i prodotti venissero annunciati pubblicamente dall’azienda.
[attenzione]AGGIORNAMENTO, 10:40[/attenzione]
Il video è già stato reso privato, ma in questo articolo trovate comunque la nostra traduzione integrale di quanto è stato detto nel filmato.
Leggi o Aggiungi Commenti