Come sempre Apple è una delle aziende più soggette a discussioni. La gente ama parlare di Apple ma ci sono anche persone che amano giudicare questa azienda. Con l’implementazione dei pannelli solari nel centro del Nord Carolina l’azienda di Cupertino ha fatto un grande passo verso lo sviluppo eco-sostenibile.
Tutti trovano sempre un motivo per lamentarsi ed è facile farlo con un’azienda come Apple che punta ad essere la migliore in tutti i campi. Apple non è sicuramente un’azienda perfetta ma di certo sono molto apprezzabili le idee che ha nello sviluppo o nell’utilizzo di nuove tecnologie.
La società di Cupertino ha recentemente investito centinaia di milioni di dollari per un progetto mirato all’inserimento di pannelli solari. Ultimato il progetto sono stati creati due “parchi solari” in grado di alimentare interamente il Data Center del Nord Carolina con un flusso di 50MW (il centro richiede circa 40MW, secondo uno studio di Katie Fehrenbacher).
L’azienda ha deciso inoltre di ufficializzare il permesso al pascolo nelle zone dei pannelli solari, permettendo così un controllo sempre tempestivo della crescita delle erbacce. Un fatto molto curioso che può essere inteso come un ulteriore risparmio energetico.
Una scelta davvero ottima, speriamo che altre aziende prendano esempio!
Via| CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti