La nota casa produttrice Fingerlab ha rilasciato un’applicazione molto utile per gli appassionati del genere. DM1 è una fantastica Drum Machine con la quale potrete iniziare ad avventurarvi nel fantastico mondo della musica. DM1 offre un mix perfetto di divertimento, capacità sonore e facilità d’uso.
DM1 fornisce, oltre ad una grafica estremamente realistica, una varietà di kit davvero notevole. Per la precisione sono ben 152 le varianti tra batterie elettroniche, classiche e moderne.
Scopriamo ora come funzionano le principali sezioni:
- Step sequenziale: liberate la vostra fantasia generando numerose tracce utilizzando lo schermo multitouch, basterà toccare i pad preferiti per creare musiche tutte vostre.
- Sezione Pad: in questa sezione potrete provare tutti i suoni dei vari kit con le vostre dita. Tenete poi bene a mente i vostri preferiti per le successive registrazioni.
- Mixer: tutti sanno qual è l’utilizzo del mixer ma avete mai provato a gestirne uno? DM1 vi darà la possibilità di gestire le vostre tracce a piacimento. Grazie a questa sezione, potrete modificare i bassi, la lunghezza del campione ecc.
- Fix Trackpad: provate un modo del tutto nuovo per modificare qualsiasi suono. Grazie a questo trackpad intuitivo sarà facile continuare a modificare il proprio stile tra i più conosciuti come Overdrive, Delay, Phaser, Formant, Dalek, Filter e Compressor.
- Compositore: ora siete arrivati al momento di registrare la vostra traccia. DM1 vi offre anche questo, un compositore ad altissime prestazioni per poter registrare, modificare e provare tutto ciò che questa applicazione vi propone.
DM1 è un’applicazione davvero molto completa, la quale possiede numerosissime funzioni come ad esempio la possibilità di continuare a riprodurre la vostra musica anche in background e la capacità di esportare delle tracce tramite SoundCloud, DropBox, FaceBook, Email e iTunes.
DM1 for iPhone richiede l’iOS 5.1 o successivo ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti