Sin dal suo debutto, avvenuto a fine settembre, il Galaxy Gear di Samsung ha venduto appena 50.000 unità. Questo dato suggerisce che il dispositivo non è riuscito a guadagnare un considerevole interesse degli utenti. Si può già parlare di flop?
Le vendite giornaliere del dispositivo si attestano intorno alle 800/900 unità, numeri molto inferiori rispetto alle aspettative da Samsung. Anche se il Galaxy Gear è stato notevolmente pubblicizzato dalla società, pare che alla fine non abbia entusiasmato.
Secondo un rapporto del BusinessKorea, Samsung avrebbe affrettato i tempi per rilasciare lo smartwatch il più presto possibile. La società coreana voleva quindi lanciare per prima questo tipo di device, evitando che altri competitor (come Apple) anticipassero le sue mosse.
Il Galaxy Gear però è stato ampiamente stroncato dalla critica, evidenziando che un prezzo di 300 dollari (299€ in Italia) risulta alquanto eccessivo per uno smartwatch con funzionalità limitate e scarsa durata della batteria. Il dispositivo infatti era inizialmente compatibile solo con il Note 3, ed in seguito la gamma di prodotti compatibili è stata ampliata con l’introduzione del Galaxy S3, S4 e Note 2.
Ora molti utenti stanno aspettando la concezione di smartwatch secondo Apple, ovvero il nuovo iWatch. Ormai le numerose indiscrezioni sembrano confermare il rilascio del dispositivo durante il prossimo anno, e quest’ultimo si focalizzerà su fitness e salute grazie a sensori biometrici.
Secondo voi il Galaxy Gear è un flop?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti