FxGuru: Movie FX Director è l’applicazione ideale per divertirsi e stupire gli amici! Aggiungi tantissimi effetti speciali degni di Hollywood e dai spazio alla tua immaginazione per la realizzazione di un video indimenticabile.
Con FxGuru: Movie FX Director è possibile realizzare fantastici video con effetti speciali senza dover disporre di sofisticati macchinari o software: tutto ciò che occorre è infatti il proprio iPhone o iPad!
Su App Store sono presenti alcune applicazioni che consentono funzionalità simili, ma FxGuru: Movie FX Director si diversifica dalle altre grazie ai suoi tantissimi effetti speciali disponibili, alla possibilità di aggiungere dei filtri per migliorare il risultato finale, alla lunghezza maggiore dei video ed all’assenza di pubblicità.
Nella schermata principale dell’applicazione è presente un’icona a forma di ingranaggio che ci permetterà di entrare nel menù impostazioni: il mio consiglio è quello di esplorare questa sezione prima di iniziare ad utilizzare l’applicazione. Qui è infatti possibile scegliere la risoluzione dei nostri video, la loro grandezza, il frame rate ed altro ancora. Scegliendo subito le impostazioni più appropriate vi permetterà di risparmiare tempo successivamente.
Ora passiamo però al funzionamento dell’applicazione vera e propria! Come ho già detto prima, gli effetti disponibili sono davvero tantissimi: 8 sono quelli gratuiti che vi permetteranno di scoprire le potenzialità dell’applicazione, mentre successivamente potrete acquistarne altri 42 attraverso l’acquisto In-App per un totale di ben 50 diversi effetti speciali.
Tra gli effetti gratuiti ne troviamo alcuni davvero molto interessanti: con Breaking News potremo simulare un’edizione straordinaria del telegiornale con riprese in diretta e senza alcun limite di tempo, con Satellite Crash potremo far schiantare dinanzi a noi un vero e proprio satellite e con UFO Shuttle avremo il privilegio di riprendere un UFO che si aggira vicino casa nostra.
Come potete vedere quindi le possibilità sono pressoché infinite ed a rendere divertente tutto ciò occorrerà solo la nostra fantasia e la collaborazione dei nostri amici!
Parlando invece dei filtri, questi sono ben 22 e sono utilizzabili per migliorare ulteriormente i video donando loro una luce migliore per renderli ancora più professionali. Inoltre è anche possibile scegliere quale audio mantenere: gli effetti dell’applicazione soltanto, effetti ed audio registrato da noi insieme oppure entrambi gli audio ma con gli effetti potenziati.
Una volta finito di processare il video, l’applicazione ci mostrerà una serie di opzioni. Tra queste potremo vedere il risultato e modificarlo nel caso in cui non fossimo soddisfatti o condividerlo direttamente via Facebook, email, messaggio o salvarlo semplicemente nel rullino fotografico.
Come ho detto prima, gli effetti gratuiti sono 8. Sarà però possibile acquistare tutti gli altri attraverso dei pacchetti (da 4 o da 6 effetti) o singolarmente al costo di soli 0,89€. Per osservare in prima persona tutti gli effetti speciali che potrete utilizzare, basta visitare il canale ufficiale YouTube dell’applicazione.
FxGuru: Movie FX Director è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 6.1 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti