L’interesse di Apple verso PrimeSense, la società israeliana che ha progettato il Kinect per Microsoft, era noto già dallo scorso Luglio. Poche ore fa un quotidiano israeliano ci informa che l’acquisizione è in una fase conclusiva.
Immaginate una prossima Apple Tv capace di riconoscere i nostri gesti, quindi manovrabile anche senza telecomandi fisici. Ebbene questa visione non dovrebbe essere tanto lontana dalla realtà dato che Apple sta per acquisire la società che ha inventato la tecnologia del Kinect.
Secondo il quotidiano Calcalist l’acquisizione di PrimeSense da parte di Apple sarebbe in via di conclusione per la cifra di 345 milioni di dollari. Il contratto sarebbe stato firmato già da tempo, ma una questione legale starebbe ritardando il tutto. L’acquisizione potrebbe perciò concludersi nei prossimi giorni e poi ci sarebbe l’annuncio ufficiale da parte delle aziende interessate.
PrimeSense realizzò in prima persona il Kinect, utilizzato poi da Microsoft per la sua consolle da gioco Xbox. Già Microsoft provò ad acquisire la società israeliana, ma l’accordo non andò a buon fine e la nuova Xbox One non utilizza più tale tecnologia.
Leggi o Aggiungi Commenti