Il nuovo iPhone 5S presentato da Apple è uno straordinario smartphone che, tra le varie novità, ha introdotto l’innovativo sensore di impronte digitali chiamato Touch ID. Pare però che alcuni modelli riscontrino qualche anomalia con tale sensore. Ecco i dettagli.
Direttamente dal forum di supporto Apple, sono emersi alcuni casi in cui il noto sensore introdotto con il nuovo iPhone 5S, sembra non funzionare correttamente. Il problema lamentato da diversi utenti sembra essere la memorizzazione delle impronte digitali.
Probabilmente potrebbe trattarsi di un problema software facilmente risolvibile, ma a volte i dati delle impronte svaniscono, rendendo pertanto impossibile il riconoscimento da parte del sistema. Come vedete dall’immagine, un utente ha provato anche a ripristinare le impostazioni del sensore, ma senza successo.
Con un ripristino il sensore sembra funzionare normalmente, ma dopo poco tempo il problema si presenta nuovamente. Restiamo quindi in attesa di novità da Apple, la quale probabilmente dovrà risolvere il problema con un ulteriore update del sistema operativo.
Voi avete riscontrato questo tipo di problema? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti