Sembra che Apple stia continuando a ridurre gli ordini dei nuovi iPhone 5C. Gli utenti infatti preferiscono di gran lunga l’iPhone 5S, il che ha costretto la società a prendere provvedimenti.
Secondo il sito cinese C Technology, il principale partner di assemblaggio ProTec (Pegatron) ha tagliato la produzione dell’iPhone 5C da 320.000 unità al giorno in ottobre, a 80.000 unità al giorno. Una situazione simile si registra anche presso la Foxconn, la quale sta operando nell’ordine di circa 8/9.000 unità al giorno.
L’interesse dei consumatori infatti sembra infatti proteso maggiormente verso l’iPhone 5S, tant’è che secondo alcune stime, il modello di punta ha un rapporto di vendita di 3,68:1 contro l’iPhone 5C.
Anche la società di analisi Fiksu mostra che l’attività dell’iPhone 5S supera quella dell’iPhone 5C con un margine di 3-a-1. Ad oggi, Fiksu evidenzia che l’iPhone 5S rappresenta il 6,4% dei dispositivi iPhone attivi sulla propria rete, mentre l’iPhone 5C si ferma al 2,1%.
Questo divario è cresciuto ed Apple ha deciso di tagliare ulteriormente la produzione del nuovo iPhone 5C. La differenza di “soli” 100€ dal modello di punta ha portato gli utenti a preferire di gran lunga l’iPhone 5S a scapito del 5C.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti