Dai dati di Gartner per il mercato degli smartphone e dei cellulari nel terzo trimestre del 2013 emerge che Apple aumenta del 6% le vendite degli iPhone. La nota dolente è che la concorrenza ormai occupa sempre maggiore spazio nel mercato degli smartphone.
Cresce il numero di smartphone venduti. Nell’ultimo trimestre si è raggiunta la quota di 455,6 milioni e a far da padrona è come sempre Samsung. La società sud coreana infatti detiene il 26% del mercato ed è in crescita di 3 punti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Al secondo posto vi è Nokia ed al terzo Apple.
La società di Cupertino in questo trimestre ha venduto 30 milioni di smartphone, il 6% in più dello stesso periodo fiscale dell’anno scorso. Le vendite sono in aumento quindi, ma a calare è la quota di mercato dei dispositivi iOS che va da 14,3% dell’anno scorso a 12,1%. Android
Il trimestre preso in considerazione però non comprende il lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, oltre che il periodo natalizio che è sempre molto proficuo per Apple. Per avere dati più indicativi sull’andamento delle aziende coinvolte nel settore smartphone bisognerà perciò aspettare qualche altro mese.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti