Lo scorso 12 novembre Apple ha deciso di rilasciare silenziosamente il nuovo iPad mini Retina, senza aver fornito alcuna data precisa. Quest’oggi vi mostreremo il video-confronto tra iPad Air, iPad mini Retina e iPad mini. Ecco i dettagli.
Il punto di forza di questo nuovo iPad mini Retina risiede proprio nel suo nome. Il display infatti è qualcosa di davvero incredibile per un tablet dalle dimensioni così contenute. La risoluzione è di 2048×1536: il risultato è una densità di pixel pari a 326 ppi, corrispondente a quella dell’iPhone 5 e 5S.
Confrontando l’iPad mini Retina con il fratello maggiore, l’iPad Air, non si nota molta differenza (impercettibile all’occhio umano) in termini di display, poichè anche l’Air raggiunge una densità di pixel pari a 264ppi. Se consideriamo invece l’iPad mini originale, le cose cambiano. Nel nuovo iPad mini il testo appare più nitido, le immagini sono incredibilmente luminose e definite, e ovviamente la potenza è 5 volte superiore rispetto al suo predecessore.
L’iPad mini Retina monta il nuovo chip A7 con architettura a 64 bit, assieme al coprocessore M7. Risulta davvero interessante notare che l’iPad Air, il quale possiede lo stesso chip A7, ha una velocità di clock pari a a 1.39GHz, quindi leggermente più veloce. La velocità di clock del chip A7 dell’iPad mini retina invece si ferma a 1.26GHz.
Senza dilungarci oltre, ecco il video realizzato dal team di RedmondPie:
Cosa ne pensate dei due nuovi iPad?
Leggi o Aggiungi Commenti