Come da titolo, Apple ha brevettato un sistema che consente di mostrare la posizione GPS del dispositivo anche quando è spento. Denominato “Apparatus and method for determining a wireless devices location after shutdown” (Apparati e metodi per determinare la posizione di un dispositivo dopo lo spegnimento), di seguito spiegato il funzionamento del nuovo brevetto.
Il sistema progettato da Apple prevede che il dispositivo invii la propria posizione da spento ai server dell’azienda solamente se l’utente abiliterà e configurerà la relativa funzione; sarà richiesto, infatti, di inserire un codice in fase di spegnimento del telefono. Se questo codice sarà corretto, il dispositivo si spegnerà tranquillamente, ma se è quello sbagliato (oppure se qualcuno non sa di dover inserire il codice), la funzione si abiliterà automaticamente ed invierà i dati ai server.
Questo nuovo sistema, che sarà alternativo al già noto “Trova il mio iPhone“, aumenterà ancora di più i livelli di sicurezza dell’iPhone in caso di furto o smarrimento.
Via | Unwiredview
Leggi o Aggiungi Commenti