Telecom Italia e Visa Europe hanno stipulato un accordo per promuovere una nuova offerta di mobile payment sfruttando la tecnologia NFC: a partire dal prossimo anno i clienti TIM potranno utilizzare la carta VISA TIM.
L’obiettivo di TIM è quello di fornire ai propri clienti un servizio di mobile payment innovativo per ridurre progressivamente l’utilizzo dei contanti per le transazioni commerciali. A partire dal prossimo anno l’azienda telefonica provvederà quindi ad installare terminali contactless nei propri punti vendita dislocati in tutto il paese che permetteranno ai clienti TIM con smartphone dotati di tecnologia NFC di effettuare transazioni contactless presso terminali POS abilitati.
La carta VISA TIM sarà realizzata con la partecipazione di Intesa Sanpaolo ed avrà gli stessi standard di sicurezza che caratterizzano tutti i pagamenti Visa. Si tratterà di servizio in cui l’utente potrà pagare semplicemente avvicinando il proprio smartphone al terminale POS abilitato. Per maggior tutela, le spese superiori a 25 Euro saranno effettuate digitando un codice direttamente sul telefonino.
L’accordo stipulato dai due colossi non si ferma qui: infatti, verranno anche lanciati servizi a supporto sia di pagamenti P2P che pagamenti e-commerce.
Vi terremo informati nel caso di ulteriori aggiornamenti.
Via | Mondo3
Leggi o Aggiungi Commenti