Dopo Pebble, I’m Watch, lo Smarttwatch di Sony e il Galaxy Gear di Samsung, anche il colosso di Mountain View entra nel mercato degli “orologi intelligenti”. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, tra non molto potremo indossare lo Smartwatch di Google.
Secondo il Wall Street Journal, Google sarebbe in procinto di lasciare il proprio Smartwatch perfettamente integrato con Google Now. La progettazione dell’orologio sarebbe infatti in uno stadio avanzato ed i produttori dovrebbero già essere stati contattati.
Secondo la fonte, lo smartwatch sarà appunto il compagno fondamentale di Google Now, e potrebbe quindi ricevere ordini vocali per poi mostrare i risultati in un modo fruibile dal piccolo schermo dell’orologio. Un elemento fondamentale su cui starebbe puntando l’azienda è la durata della batteria, vero punto dolente di tutti i dispositivi elettronici attuali.
Questo Settembre Google acquisì la nota società produttrice di smartwatch, WIMM Labs. Chissà se il tentativo di Google sarà più fortunato delle aziende che l’hanno preceduta. Il Galaxy Gear di Samsung infatti non sta avendo molto successo, lo stesso vale per Sony. Nel 2014 tutti si aspettano anche la discesa in campo di Apple in questo nuovissimo settore tecnologico.
Leggi o Aggiungi Commenti