Ieri sera vi abbiamo segnalato la notizia riguardante il fatto che Apple ha accantonato momentaneamente il progetto della iTV per dedicarsi all’iWatch. Nel frattempo, vi mostriamo un concept molto particolare attinente alla famosa iTV, studiato dal famoso designer Martin Hajek.
Prendendo spunto dal rapporto di Bloomberg che ipotizzava che la società di Cupertino potesse presentare entro il prossimo anno un iPhone con display curvo, il famoso designer Martin Hajek ha pensato che l’utilizzo del display ricurvo potesse interessare il televisore targato Apple: così, ha deciso di creare questo concept assieme alla rivista iCreate.
Nel suo blog personale, il buon Martin si è posto alcune domande, quali:
- questa iTV sarà un upgrade dell’Apple TV?
- in che colorazioni sarà disponibile? Bianco oppure oro?
- sarà una versione molto più grande dell’iMac?
- avrà lo schermo piatto oppure curvo?
Le conclusioni a cui il designer è arrivato sono: l’iTV sarà sicuramente un upgrade dell’Apple TV con un display retina curvo in grado di aumentare l’effetto realistico e tridimensionale dei contenuti mantenendo un’alta risoluzione in 4K Ultra HD. Un vero e proprio capolavoro. Ovviamente ci sarà la possibilità di collegarsi all’App Store per scaricare applicazioni, giochi e molto altro ancora.
Per quanto riguarda la colorazione, invece, il designer pensa che sicuramente non sarà bianca, ma piuttosto sarà argento o nera, anche se ci si potrebbe aspettare una colorazione oro visto anche l’alta richiesta di iPhone 5S di tale colorazione da parte dei consumatori.
Anche su un altro punto, il buon Martin è sicuro: “non sarà un Mac in versione più grande” perchè la società di Cupertino “non si affaccerebbe mai in un nuovo mondo utilizzando vecchi design“. Lo schermo, che dovrebbe trattarsi di uno schermo IMAX, sarà invece curvo, in modo da risaltare al massimo la visione periferica dell’utente garantendo un’esperienza unica.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti