Apple ha da poco aggiornato il suo sito di supporto introducendo una nuova funzionalità che consentirà all’utente di avviare la condivisione dello schermo con un tecnico dell’AppleCare il quale lo aiuterà a risolvere tutti i problemi.
Screensharing è la nuova funzionalità offerta dal supporto tecnico AppleCare. Come funziona? Innanzitutto, per procedere con la condivisione dello schermo, l’utente dovrà dapprima accettare i termini e le condizioni del servizio; successivamente, riceverà una e-mail contenente in link d’attivazione.
Una volta attivata la condivisione, il tecnico potrà prendere visione del problema ma, per motivi di sicurezza e privacy, non potrà modificare nulla. Contemporaneamente all’attivazione della condivisione, l’utente riceverà una chiamata di supporto in cui il tecnico suggerirà le istruzioni da seguire per risolvere il problema. Ovviamente l’utente può anche rifiutare la condivisione dello schermo, deselezionando la relativa casella. Questa funzionalità permette ai tecnici di avere maggiori dettagli sul problema in questione.
Il servizio esiste già da diverso tempo, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che da oggi è l’utente che può richiedere questa tipologia di intervento, nel caso ne senta la necessità, mentre fino ad oggi era Apple che, valutando caso per caso, decideva quando procedere con la condivisione dello schermo.
La nota dolente? questo servizio non è ancora attivo in Italia.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti