Tweetbot e Twitterrific sono secondo me i migliori client per Twitter attualmente disponibili su App Store. Entrambe le applicazioni si sono da poco aggiornate introducendo diverse novità. Di seguito i dettagli.
Tweetbot è la preferita da gran parte degli utenti Twitter-iOS, e la nuova versione completamente riscritta per iOS 7, nonostante sia stata sviluppata come nuova app di nuovo a pagamento, ha letteralmente conquistato tutti. Con il nuovo aggiornamento vengono reintrodotte alcune funzioni presenti soltanto nella vecchia versione insieme ad altre novità. Di seguito il changelog ufficiale:
- Reintrodotto l’utilizzo delle liste come Timeline (trascina verso il basso il titolo Timeline per mostrare il menù)
- Introdotta la swipe verso destra per la risposta veloce (esegui uno swipe più corto e rilascia per accedere al menù con altre azioni)
- Possibilità di ridimensionare il testo (Impostazioni > Display)
- Possibilità di impostare gli avatar quadrati e nascondere i badge nella timeline (Impostazioni > Display)
- Condividi le conversazioni tramite email o Storify
- Diversi Bug Fix
Twitterrific è un’altro client iOS per Twitter decisamente accreditato e che, prima del rilascio della nuova versione di Tweetbot, ha riscosso molto successo per via della sua semplicità di utilizzo e grafica minimale. L’applicazione si è aggiornata con tantissime novità. Di seguito il changelog nel dettaglio:
- Nuovo layout per il profilo utenti
- Nuova animazione per l’azione pull-to-refresh
- Possibilità di visualizzare l’immagine di copertina semplicemente toccandola
- Esegui uno swipe verso l’alto sopra una foto mentre la stai visualizzando per chiudere il viewer
- Diversi miglioramenti e risoluzione di bug
E voi, quale preferite/usate?
Tweetbot e Twitterrific sono disponibili su App Store. Richiedono l’iOS 7.0 o successive. Compatibili con iPhone, iPad e iPod touch. Queste app sono ottimizzate per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti