iOS o Android? Sono in molti quelli che prima o poi si sono fatti questa domanda. In effetti gli utenti dei due sistemi operativi vengono rimbalzati da una parte all’altra perché c’è sempre qualcuno che decide di cambiare e provare un altro sistema operativo. Negli ultimi tempi però sempre più gente passi da Android ad iOS, probabilmente grazie ad iPhone 5S ed iPhone 5C.
Come potete vedere dal grafico di CIRP, quest’anno iPhone è stato acquistato maggiormente da utenti che possedevano un modello precedente del dispositivo (quasi il 65%), la seconda fetta di utenti conquistati riguarda però gli ex Android che sono poco più del 20%. Confrontando questa situazione con quella avvenuta il Settembre dello scorso anno vediamo che gli utenti Android che hanno acquistato un iPhone erano circa il 15%, quelli che hanno confermato l’acquisto erano invece il 55% e quasi il 20% possedeva invece un normale telefono senza funzionalità avanzate.
Apple è sempre stata brava a coccolare i propri utenti grazie ad un servizio di assistenza pluripremiato, all’attenzione dei dettagli, ai prodotti di qualità ed a tantissimi altri fattori. Per questa ragione i suoi utenti sono i più soddisfatti ed i più fedeli al mondo.
Il fatto che sempre più utenti Android stanno passando ad iOS dimostra quindi che questa mentalità è ancora ben radicata nelle menti degli utenti Apple e nonostante la diffusione di Android non sia minimamente paragonabile a quella di iOS, Tim Cook dev’essere fiero di come stiano andando le vendite e del fatto che il marchio venga ancora apprezzato moltissimo.
Via | Redmond Pie
Leggi o Aggiungi Commenti