Secondo un recente studio condotto dalla nota società svedese Ericsson AB, il numero di smartphone in circolazione dovrebbe raggiungere quota 5,6 miliardi entro il 2019. Ciò significa che gli smartphone rappresenteranno oltre il 60 per cento dei telefoni cellulari a livello globale.
La svedese Ericsson AB, il più grande fornitore di sistemi di telecomunicazione e servizi correlati, ha pubblicato un nuovo rapporto in cui afferma che il traffico generato dagli smartphone crescerà di dieci volte nei prossimi sei anni. Il totale degli abbonamenti di telefonia mobile dovrebbe raggiungere i 9,3 miliardi entro il 2019 di cui 5.6 miliardi saranno smartphone.
Ericsson prevede che il traffico dati annuale degli smartphone raggiungerà i 10 miliardi di gigabyte entro il 2019, con i video che rappresentano circa il 50 per cento di tutto il traffico. Social network e servizi web rappresenteranno rispettivamente solo il 10 per cento.
Attualmente gli smartphone costituiscono circa il 55 percento di tutti i cellulari venduti, ma rappresentano solo il 25-30 per cento di tutti gli abbonamenti di telefonia mobile. Inoltre, la società stima che entro il 2018 il 60% della popolazione mondiale sarà coperta dalla rete LTE.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti