L’applicazione che vi mostro oggi è apparsa su App Store da pochi giorni ma possiede tutte le caratteristiche che ho da sempre cercato: attraverso una fotografia, potremo convertire qualsiasi documento in un foglio digitale!
Le scansioni eseguite con AirScan sono eccellenti, in quanto l’app include il rilevamento “intelligente” della pagina e l’auto-correzione della prospettiva. Se non dovesse riuscirci da sola, potremo spostare noi stessi i quattro angoli in modo da ottenere la scansione perfetta.
Come potete vedere dalla nostra prova, potremo decidere tra quattro tipologie di conversione del file. Tantissime applicazioni permettono di catturare documenti anche da angolazioni imperfette, ritagliando adeguatamente la foto e correggendo la prospettiva, ma questa trasformerà anche il nostro documento in un file digitalizzato che ricorda esattamente ciò che si ottiene quando si riceve un documento tramite Fax.
Potremo infine creare un documento unendo più scansioni, salvare il tutto sul rullino fotografico, importare/esportare da/su diversi servizi di cloud storage, condividere sui social network e molto altro!
Se avete quindi la necessità di inviare rapidamente un documento tramite email in modo che sia perfettamente leggibile, questa è l’applicazione giusta.
Il risultato:
Caratteristiche:
- Rapida digitalizzazione dei documenti
- Ottimizzazione della scansione
- Possibilità di costruire file multi-pagina
- Conservare più file in una cartella
- Servizio di cloud privato
AirScan Mobile è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti