In questi ultimi anni la maggior parte di noi non può più fare a meno dei loro smartphone o tablet, i quali praticamente hanno assunto il controllo delle nostre giornate. Ora anche i progettisti di auto stanno imparando a sfruttare queste tecnologie a loro vantaggio, ed ecco il risultato.
L’ultimo esempio proviene dalla Toyota, che ha appena sponsorizzato un’iniziativa per realizzare il veicolo personalizzato più creativo al mondo per la fiera SEMA di Las Vegas. Anche se non è stato il vincitore del concorso, il SUV Toyota 4Runner personalizzato dalla Herbst Smith Fabrication, ha mostrato come tutte le funzioni del veicolo potrebbero essere controllate attraverso uno smartphone o un iPad.
La rinominata Oakley 4Runner possiede una carrozzeria in tema mimetico, fari LED ed un robusto portapacchi in metallo progettato per abbassarsi elettronicamente rivelando al suo interno due set di sci con la semplice pressione di un pulsante sull’iPad. Le porte, le finestre, la musica ed altre caratteristiche interne sono controllate da tre iPad separati. Il bagagliaio del veicolo monta addirittura una macchina per il caffè, un essiccatoio per guanti da sci e scarponi, ed un grill. Ecco il video di questo splendido SUV per gli amanti della neve:
Per quanto riguarda la vincitrice del concorso, è stata una squadra che ha modificato un pick-up Tundra per renderlo più lungo di diversi metri. Il team ha ironizzato affermando che pensava che il concorso fosse su chi potrebbe creare il più grande veicolo al mondo, non quello più creativo!
Voi cosa ne pensate del SUV controllato da iPad?
Via | USAtoday
Leggi o Aggiungi Commenti