L’importante mensile americano Consumer Reports ha da poco pubblicato la Top 10 dei prodotti di elettronica usciti durante tutto il 2013. Tra gli smartphone, in cima alla classifica troviamo anche iPhone 5S di Apple ed il G2 di LG, premiati in quanto danno una spinta alla tecnologia portando le prestazioni a nuovi livelli e per questo motivo non hanno rivali sul mercato.
Come sappiamo i due smartphone premiati appartengono in qualche modo a due mondi completamente diversi: LG G2 è un dispositivo con display da 5,2 pollici FullHD ed un hardware di assoluta qualità ed al passo con la tecnologia. iPhone 5S ha invece il primo processore a 64 bit montato su uno smartphone, il primo Touch ID, ma il processore rimane pur sempre un dual-core ed il design sostanzialmente è lo stesso del predecessore.
Vediamo ora perché il celebre mensile ha deciso di premiare questi due smartphone. Per quanto riguarda iPhone 5S viene detto quanto segue:
Entra facilmente in tasca, usa il più recente sistema operativo di Apple e resta difficile da battere per quanto riguarda l’accesso intuitivo ed infallibile alle funzioni principali di uno smartphone. La sua fotocamera ci offre foto e video migliori che si possano ottenere con uno smartphone. Il suo lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home, permette in modo sicuro e rapido lo sblocco dello schermo del telefono o l’autorizzazione di un acquisto su iTunes tramite una leggera pressione del dito.
LG G2 è invece stato premiato per questi motivi:
Questo smartphone è dotato di un brillante display da 5,2 pollici e di una batteria dall’autonomia ancora imbattuta. Il pulsante di accensione e regolazione del volume che si trova sul retro del dispositivo, sotto la fotocamera, è una particolare scelta di design che LG considera più ergonomica ed intuitiva rispetto al solito tasto inserito nella parte superiore o laterale. Si può contare su scorciatoie intelligenti per le operazioni più comuni, come l’auto-risposta ad una chiamata in arrivo avvicinando il telefono all’orecchio. La fotocamera con tecnologia UltraSmart permette di focalizzare soggetti in nuovi ed interessanti modi.
Via | Consumer Reports
Leggi o Aggiungi Commenti