Feedly, l’aggregatore di notizie per diversi browser web e dispositivi mobili iOS e Android, si prepara ad aggiornare i propri sistemi di login incorporando Google+, Facebook, Twitter e WordPress.
Feedly, uno dei più popolari aggregatori RSS nel mondo post-Google Reader, ha annunciato un’importante modifica nel modo in cui l’utente potrà accedere al servizio. Fino ad oggi Google OAuth è stato il protocollo di autorizzazione per effettuare il login ma, visto che Google si sta muovendo – seppur lentamente – verso un sistema di login Google+, anche Feedly sta facendo lo stesso:
“Google sta transitando da Google OAuth a Google+ come sistema di login. Questo passaggio apre la porta ad interessanti opportunità di accesso semplificati tra più dispositivi. Anche Feedly, quindi, sta seguendo le orme di Google.”
Le modifiche verranno implementate sul portale web di Feedly questa settimana, mentre sulle applicazioni Android e iOS saranno introdotte solo nelle prossime settimane. Gli sviluppatori di Feedly affermano che questa scelta porterà anche alcune “funzioni di condivisione interessanti” che potremmo ammirare nelle prossime settimane.
Lo staff di Feedly, inoltre, ha anche annunciato che sono in fase di sperimentazione sistemi alternativi di accesso che utilizzano gli account di Facebook, Twitter e WordPress.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti